Il Dirigente

Prof. Antonio Colombero

Il Dirigente Scolastico, con funzione di reggente dell’Istituto Comprensivo, è disponibile ad incontrare i genitori previo contatto con gli insegnanti coordinatori dei plessi:

• Docente coordinatore Plesso Infanzia Verzuolo: Giachino Patrizia
    Docente coordinatore Plesso Infanzia Falicetto: Bono Enza
    Docente coordinatore Plesso Primaria Verzuolo: Bocca Tiziana
    Docente coordinatore Plesso Primaria Falicetto: Giorgis Daniela
    Docente coordinatore Plesso Primaria Villanovetta: Tranchero Mara
    Docente coordinatore Plesso Primaria Lagnasco: Giletta Daria
    Docente collaboratore del Plesso Scuola Secondaria I grado: Migliore Luciano

Funzioni del dirigente

• Assicura il funzionamento generale della predetta istituzione, organizzando l’attività scolastica secondo criteri di efficienza, efficacia e buon andamento dei servizi scolastici formativi.
  • Promuove e sviluppa l’autonomia didattica, organizzativa e di ricerca, sperimentazione e sviluppo.
  • Garantisce il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati quali: il diritto di apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti e la libertà di scelta educativa delle famiglie.
  • Applica, in termini di risorse finanziarie ed umane, quanto previsto dalla Legge e dalla Riforma scolastica.