Scuola Secondaria di I grado "Leonardo da Vinci"

Via Europa,5 Verzuolo

Scuola orientativa, della motivazione e del significato

Orario scolastico

Dal lunedì al venerdì
Mattino 8:05 – 13:05
Martedì pomeriggio 14:20 – 17:20
Giovedì pomeriggio 14:20 – 16:20

ORARIO 12 SETTEMBRE SCUOLA SECONDARIA

Mensa

Nei giorni di rientro gli insegnanti incaricati assistono gli alunni presso la mensa interna.

Si accede al servizio attraverso apposita domanda da rivolgersi alla segreteria della Scuola.

I docenti chiedono la collaborazione alle famiglie affinché i ragazzi tengano un comportamento corretto a tavola imparando anche ad assaggiare tutti i cibi. In caso di intolleranza alimentare o di allergie, previa presentazione di certificato medico, è possibile avere un pasto sostitutivo.

Gli alunni che usufruiscono della mensa devono consegnare il buono mensa entro la prima ora di lezione.

Dopo le ore 9.30, agli alunni che per qualsiasi motivo non usufruiscano del servizio mensa, il buono non potrà essere restituito.

In caso di non fruizione del servizio per motivi di salute o di famiglia, è richiesta la giustificazione scritta sul diario da presentarsi all’insegnante accompagnatore e/o coordinatore di classe.

Trasporto

Usufruiscono del servizio di scuolabus tutti gli alunni che ne fanno richiesta al Comune di Verzuolo.

Ricevimento Parenti

Oltre agli incontri  quadrimestrali per la consegna del documento di valutazione, i docenti della secondaria ricevono  di norma 1 h alla settimana, a partire dal 1 di ogni mese al 15 (1/X/2017 e fino al 15/V/2018), eccetto la prima settimana di   febbraio.

Presso la scuola sono presenti varie aule attrezzate:

palestra, aula musicale, aula artistica, laboratorio informatico, laboratorio scientifico, biblioteca, aula di psicomotricità

Progetti